I NOSTRI CORSI

CARDIO TONE

Il cardio tone è un tipo di allenamento che combina esercizi di aerobica, step e gag. La prima parte dell’allenamento è dedicata a esercizi cardio respiratori, che stimolano il lavoro di cuore e polmoni oltre a potenziare la circolazione sanguigna. Grazie all’attivazione del sistema cardiocircolatorio si può ottenere un miglioramento della potenza aerobica.

CROSS TRAINING

Il cross training è un’attività sempre più diffusa e apprezzata nelle sale di fitness. Permette di migliorare rapidamente la condizione fisica generale  grazie a diversi esercizi realizzati in un tempo stabilito.

FIT BOXE

La fit boxe è il giusto compromesso tra lo sport di combattimento, per quanto riguarda i movimenti, l’attività fisica, perché ovviamente allenante, e la non violenza perché non presuppone la presenza, come nel pugilato, di un avversario da picchiare ma soprattutto da cui rischiare di essere picchiati.

FUNZIONALE

Scopo di questo allenamento è viluppare un corpo bello, armonico e forte tramite esercizi che richiamano le funzioni base per cui è nato; per questo si vanno a creare percorsi che si avvicinino il più possibile a quello che il corpo umano fa per natura.

GAG

GAG è un termine formato dalle lettere iniziali delle parole Gambe, Addome e Glutei e indica un allenamento mirato a rinforzare e tonificare queste tre aree e, più in generale, la parte inferiore del corpo.

GINNASTICA DOLCE

Movimenti lenti, attenta respirazione, benessere a 360 gradi: queste, in sintesi, le caratteristiche della ginnastica dolce, una disciplina sportiva orientata al benessere capace di adattarsi alle esigenze di sportivi e non.

HATHA YOGA

L’Hatha Yoga è conosciuto anche come lo Yoga della Forza ed è una tipologia di yoga, che consente di trarre benefici per la colonna vertebrale, ma non solo.

HIIT

Tradotto in Italiano sarebbe Allenamento a intervalli ad alta intensità:questo tipo di allenamento cardiovascolare alterna esercizi ad alta intensità come gli scatti, ad esercizi a bassa intensità come una camminata a passo lento ( recupero attivo).

HIP HOP

L’Hip hop è un genere specifico di movimento che esprime dei concetti seguendo dei tempi e delle cadenze ritmiche

PILATES

Ginnastica specifica consistente in esercizi di stiramento muscolare eseguiti a corpo libero o con l’ausilio di attrezzi, diretta a tonificare la muscolatura senza incrementarne la massa e a migliorare la fluidità e il controllo dei movimenti.

PILOXING

Il Piloxing® è una disciplina fitness nata dalla fusione tra standing Pilates, Boxing e Danza, frutto delle intuizioni della trainer Svedese Viveca Jensen, già ballerina professionista, top trainer di Pilates, esperta di pugilato e premiata bodybuilder

POWER PUMP

La disciplina permette di agire su alcuni muscoli in maniera puntuale: in particolare, durante l’allenamento le fasce muscolari di tipo lento o resistente vengono “pompate”, ovvero si riempiono di sangue in virtù dello sforzo fisico prolungato, ed esauriscono così le riserve di glicogeno ed ossigeno bruciando calorie e tonificando il corpo.

STEP

Lo step è una ginnastica aerobica che si distingue da altre forme di esercizio aerobico per l’uso di una piattaforma detta appunto “step” di 25 cm, la cui altezza può essere adattata alle esigenze individuali con appositi distanziatori

SUPERCARDIO

Descrizione non ancora presente

SUPERPUMP

Il Super Pump presenta una serie di novità che andranno a implementare il classico allenamento col bilanciere.Attraverso la metodologia del pre-coreografato si andrà a lavorare in modo isotonico sui vari distretti muscolari. Si parte dai muscoli più grandi per finire con quelli più piccoli.

TABATA

Il Tabata training si può definire come un allenamento molto intenso che unisce l’attività aerobica a quella anaerobica e che prevede esercizi a corpo libero oppure con l’ausilio di pes

TOTAL 3

benefici del total body sono davvero numerosi e interessano tutto l’organismo. Dallo step ai pesi, passando per il corpo libero, questa disciplina tiene in allenamento davvero tutti i muscoli e, quando fatta in maniera corretta, aiuta addirittura a correggere i difetti di postura

TOTAL BODY

benefici del total body sono davvero numerosi e interessano tutto l’organismo. Dallo step ai pesi, passando per il corpo libero, questa disciplina tiene in allenamento davvero tutti i muscoli e, quando fatta in maniera corretta, aiuta addirittura a correggere i difetti di postura

TRX TRAINING

L’allenamento in sospensione è una moderna tecnica di fitness che fa parte dell’allenamento funzionale. Si effettua utilizzando un attrezzo costituito da cavi, staffe, maniglie e un imbraco in modo che l’atleta si alleni sfruttando il proprio peso corporeo in sospensione dinamica e completa.

ZUMBA

Zumba è una lezione di fitness musicale di gruppo che utilizza i ritmi e i movimenti della musica afro-caraibica, combinati con i movimenti tradizionali dell’aerobica.

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