APRI ORA IL TUO CLUB FitUP IN FRANCHISING

Il concetto ispiratore di FitUP è quello della gestione di centri fitness e palestre. Il perfetto equilibrio nelle vendite del servizio, fa si che essi non siano solo delle comuni palestre ma un locale dove allenarsi, socializzare, migliorare il proprio stato mentale e di conseguenza di stile di vita. La “filosofia” ideativa, volutamente innovativa, trendy & smart unita ad un’immagine moderna, attraente e coinvolgente, e ad una gestione efficiente ed innovativa, definiscono un posizionamento unico nel mercato attuale del Wellness.

Costante analisi, dallo studio della concorrenza, alle analisi di mercato specifiche per ogni città/paese, dalla realizzazione della corretta formula giuridica alla formazione e assunzione del personale addetto effettuata da professionisti specializzati e nel pieno rispetto delle specifiche presenti nel manuale di vendita costituiscono il know-how caratterizzante il sistema FitUP.

Le indagini di mercato svolte dal franchisor, hanno portato all’individuazione di fornitori a livello locale e nazionale.

Lo standard FitUP mira a città con un bacino di utenza di almeno dieci mila persone considerati anche i comuni limitrofi, in aree preferibilmente con presenza di u ci e zone commerciali che garantiscono un discreto bacino d’utenza anche negli orari diurni, così come zone ad alta densità stagionale sia estiva che invernale.

Inoltre si valutano posizioni all’interno delle principali grandi superfici commerciali, che garantiscono anche la presenza di intrattenimento serale (prevalentemente multisala).

In base alla struttura dei locali, la superficie dovrà essere compresa tra i 700 ed i 1.300 mq a seconda della tipologia di punto vendita e del target di clientela e non da ultimo dal bacino di utenza. La superficie può essere dislocata anche su livelli diversi tenuto conto che per i clienti, i servizi, i magazzini, gli spogliatoi per i dipendenti sono necessari ma possono essere dislocati anche al primo piano o al piano interrato purché collegati al piano terra ed idonei sotto il profilo amministrativo e commerciale. L’altezza minima di tutti questi locali deve essere di 2,70 – 3,00 MT

Alla stipula dell’accordo tra affiliato ed affiliante è prevista la corresponsione di una Entry Fee di euro 20.000 oltre iva che comprende formazione, sfruttamento commerciale del brand, know-how, progettazione, adempimenti burocratici completi, assistenza nella eventuale ricerca e selezione del personale. La misura dell’investimento iniziale è ovviamente correlata, per ciò che riguarda la parte dedicata agli impianti e all’edificio, alla natura stessa di quest’ultimo.

Esistono tre opzioni:

SOLUZIONE CHIAVI IN MANO

FitUP si occupa di tutte le fasi (ristrutturazione e messa a punto dei locali, arredamento-layout-grafica, attrezzature) consegnando un prodotto chiavi in mano ed occupandosi di ogni aspetto dalla stipula del contratto sino al giorno dell’apertura. Tale opzione prevede una entry fee alla stipula di euro 20.000,00 oltre iva e il costo della realizzazione totale viene valutato di volta in volta.

SOLUZIONE STEP BY STEP

FitUP si occupa direttamente della parte arredamento-layout- grafica e delle attrezzature, ma in relazione alle opere edili, si occuperà unicamente  della progettazione su carta della ristrutturazione dei locali che verrà poi a data ad una impresa locale a scelta dell’affiliato. Quest’ultima dovrà seguire meticolosamente il computo metrico progettato dal franchisor.

Tale opzione prevede una entry fee alla stipula di euro 20.000,00 oltre iva.

Arredi ed attrezzature incidono circa 230 euro al mq. I lavori di messa a punto della struttura si aggirano sui 200 euro al mq salvo situazioni straordinarie, pertanto l’investimento risulta chiaramente variabile in base alle reali dimensioni della struttura selezionata. Eventuali forme agevolate e personalizzate di pagamento di talune voci di costo verranno analizzate e valutate di volta in volta.

Le royalties sono riconducibili ad una quota mensile standard di euro 500,00 oltre iva unitamente al contributo relativo alle spese di comunicazione pari ad euro 250,00 mensili oltre iva.

Tra i costi iniziali dell’investimento dovranno annoverarsi le spese per l’acquisizione della disponibilità dei locali (siano esse spese d’acquisto o di locazione) e le spese amministrative e legali per la costituzione della società da affiliare.

FitUP offre altresì la possibilità di bloccare l’area di esclusiva territoriale mediante un preliminare di affiliazione che si sancisce attraverso la sua sottoscrizione ed il versamento di un terzo della quota di entry fee prevista alla stipula del successivo contratto. Attraverso il preliminare, si ha la possibilità di avere la prelazione assoluta ed esclusiva sulla propria area geografica, consentendo di sviluppare l’investimento anche non immediatamente o comunque tutela l’esclusiva territoriale sino al giorno della stipula del contratto definitivo, momento all’interno del quale l’affiliato verserà il saldo spettante della entry fee.

Nelle delicate fasi iniziali, FitUP offre altresì un supporto nella ricerca e/o definizione della location più idonea, oltreché nella preparazione di un conto economico previsionale ad hoc.

L’attenta scelta della locazione del punto vendita, l’analisi del bacino di utenza, l’appeal del brand, la tipologia del business e la costante presenza del nostro marchio in campagne pubblicitarie locali garantiscono di fatto che, in presenza di un sistema gestionale che si attenga strettamente al concept ed allo standard FitUP, il fatturato del punto vendita sia ampiamente prevedibile, calcolato in funzione di un cosiddetto indice di rotazione delle presenze.

COMPILA IL FORM PER RICEVERE BROCHURE

Acconsento al trattamento dei dati secondo le condizioni espresse nella pagina d’informativa sulla privacy, come da informativa circa l’art. 12 e ss. Regolamento ue 679/2016.

Dott. Filippo Turci
Responsabile Franchising

[email protected]
0039.377.6873130

Log in with your credentials

Forgot your details?